Sotto l’acquetta tipica della Val Seriana che mi è tanto famigliare nel periodo estivo eccomi arrivare alla simpatica palestra di Via Manzoni (che poi è via Don Seghezzi ma fa niente), si piazzono i potenti mezzi, si bagola un po ed ecco il via del match. Squadre che paiono al completo con Tenca, le due Beschi, Olivari e Loda in campo per Lonato mentre per Pradalunga Pievani, Mignani, Ghisetti, Carrara e Cattaneo.
Il tempo di far piazzare i simpatici ultras della curva nord della Dea (l’Atalanta per chi non lo sapesse) con tanto del redivivo Costina piazzato tra loro che si comincia. Lonato pare subito fare sul serio e con Loda dominatrice vicino a canestro prende margine. Pradalunga è nervoso e non inquadra il canestro nonostante il prodigarsi dei tifosi. Le ospiti si assestano ben presto sulla decina di punti di margine e la brava Tenca appare sicura e preziosa in cabina di regia mentre le varie Olivari e Canotti sono pronte a colpire. Per Pradalunga è Cattaneo a fare le cose migliori ma è troppo poco. I primi due quarti volano così su un tranquillo comando delle operazioni da parte di Lonato che però nel finale vede assottigliarsi il margine grazie alle triple di Pievani che raggiunge il top con quella sulla sirena dell’intervallo che concede il solo +6 alle ospiti (28-34).
Parte anche bene Pradalunga nelle ripresa con l’attivissima Cattaneo a cui danno man forte la mascherata Infante e Ghisetti, le orobiche arrivano a -3 (34-37) ma improvvisamente ed inspiegabilmente sul più bello si spegna la luce, salgono in cattedra le due Beschi ed i contropiedi di Olivari e Lonato piazza un 8-0 che spacca la partita. Pradalunga non reagisce più e la brava Tenca, nonostante qualche sgridata di coach Gualtieri, amministra bene i tempi chiudendo le porte ad ogni rimonta anche perchè col passare del tempo il disavanzo si aggiunge al -8 dell’andata e rende sempre più ardua l’impresa locale. La partita si chiude così sul 59-50 (Loda 15, Olivari e Beschi A. 12) senza patemi per il gemello di parrucchiere dell’Emilio (il simpatico Mascadri) che può gustarsi il 90% dell’impresa del ritorno del suo Lonato in serie C con una squadra anche sufficientemente competitiva per la categoria. Per Pradalunga (19 punti per una bravissima Cattaneo e 12 per Pievani con 4 triple tutte nel primo tempo) appuntamento ancora rimandato con la promozione ma magari qualche ripescaggio ci potrebbe stare. Glielo Auguriamo.
Ora mancano 6 gare al termine ma le leonesse hanno 4 punti di vantaggio e 2-0 nello scontro diretto con un calendario non certo proibitivo, solo un suicidio di massa degno del santone dello Utah può impedire al buon Mascadri la promozione.
Tratto da http://desimbecilli.splinder.com/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Grande il nostro airone che spopola pure tra gli imbecilli!!
Posta un commento